Città in Comune

A Blog Post

Facciamo il punto sulla lotta contro l’aeroporto di Ciampino

La lotta degli abitanti di Ciampino e dei comuni limitrofi contro l'aeroporto sta entrando nel suo decimo anno di età. Si tratta di una vertenza che negli anni ha coinvolto centinaia di persone, il cui fronte si è scomposto e ricomposto più volte; una vertenza multiforme, che ci ha coinvolto su versanti diversi, dall'inquinamento acustico a quello degli scarichi degli aerei, dal versante del lavoro a quello dei diritti negati.

È anche una lotta che negli anni ha portato qualche risultato, purtroppo mai duraturo, e che oggi risulta in larga parte sconfitta.

Con l'occasione della presentazione del progetto High/Low Cost, il cortometraggio sull'aeroporto del collettivo Fujakka, cogliamo l'occasione per riannodare i fili di questa storia incontrandoci con quanti negli anni l'hanno vissuta in tutto o in parte.

Giovedì 4 Dicembre alle 21.00, presso la sede di Città in Comune in via Lucrezia Romana 33, ci incontriamo con il comitato per la riduzione dell'impatto ambientale, con rappresentanti di Libera, del sindacato USB, del comitato civico di Santa Maria delle Mole, con chi ha partecipato al collettivo No Fly e con tutti e tutte sostengono ancora la necessità di questa lotta.

Saranno proiettate le prime clip di High/Low Cost.

Leave a Reply

*

close