Città in Comune

 

A Blog Post

Nessun licenziamento, nidi pubblici!


Abbiamo appreso oggi del licenziamento di una operatrice dell'asilo nido Axel. Città in Comune esprime a Lei piena solidarietà e garantisce il massimo sostegno alle iniziative che le lavoratrici, e le loro organizzazioni, metteranno in campo nei prossimi giorni. Purtroppo, come ci raccontano le operatrici stesse, questo è solo l'ultimo passaggio di una serie di comportamenti inaccettabili della cooperativa che ha preso in appalto il servizio.

Noi eravamo stati purtroppo buoni profeti nel ricordare a questa amministrazione che quando un servizio viene appaltato esternamente la qualità crolla e le condizioni di chi lavora peggiorano drasticamente.
Il Sindaco e la giunta dovrebbe immediatamente interfacciarsi con la cooperativa per trovare una mediazione che garantisca il reintegro della lavoratrice!

È in queste occasioni che è importante ribadire con forza che dietro il lavoro di una persona - anche di una sola persona - non c'è soltanto il suo salario ma molto di più: la sua dignità. Non è accettabile essere ingiustamente allontanati dal proprio posto di lavoro, nonostante con il Job Act vorrebbero convincerci del contrario,
NESSUN LICENZIAMENTO, NIDI PUBBLICI!

Leave a Reply

*

close